Payment Confirmation Dona a Replace 10.00
Procederai immediatamente al pagamento.

Condizioni generali

L’erogazione dei servizi forniti da Replace attraverso il proprio portale di crowdfunding (da qui in avanti il Portale), denominato anch’esso Replace, è regolato dai Termini e Condizioni del presente contratto. Replace è un sito di crowdfunding civico che consente la raccolta di fondi per progetti proposti da soggetti promotori (da qui in avanti il/i Promotore/i) e finanziabili da chiunque ne condivida l’obiettivo e voglia contribuire alla loro realizzazione (da qui in avanti il Sostenitore/i). Nell’utilizzo di questo Portale, sia i Promotori che i Sostenitori accettano i termini e le condizioni del presente contratto e confermano di aver preso visione dell’informativa sulla privacy adottata da Replace e riportata di seguito.
La violazione di uno o più termini del presente contratto può comportare la sospensione del servizio da parte di Replace. Replace potrà apportare variazioni e modifiche al presente contratto previa comunicazione sul proprio Portale.

Rapporti con i Promotori

Replace fornisce ai Promotori la possibilità di usufruire del proprio Portale per realizzare campagne di finanziamento per i propri progetti.
Al fine di usufruire i servizi del Portale, il Promotore deve registrarsi su www.replacefund.com per creare il proprio account identificativo, ottenendo un nome utente (ID) e una password.
Tramite il proprio account, il Promotore può proporre il suo progetto a Replace utilizzando l’apposito form e allegando tutte le informazioni necessarie alla creazione della campagna di crowdfunding.
Il Promotore è obbligato a caricare file di qualsiasi formato, inclusi video e immagini, che non compromettano in alcun modo i dispositivi hardware ed i software di chiunque li visualizzi o li scarichi. Qualsiasi contenuto caricato dal Promotore deve essere coerente con il progetto e la relativa campagna. Non sono ammessi contenuti violenti, discriminatori o pornografici.
Il Promotore è responsabile dell’utilizzo del proprio account. Il Promotore è dunque responsabile dei contenuti caricati sul Portale, nonché della sicurezza del proprio account e della custodia delle credenziali d’accesso. Pertanto il Promotore esonera Replace da qualsiasi responsabilità a riguardo (ad esempio – e non in maniera esaustiva – per quel che concerne la violazione delle credenziali d’accesso, l’utilizzo non autorizzato dell’account, l’alterazione di dati, informazioni e contenuti, etc.)
Ciascun Promotore è responsabile del proprio progetto e della sua realizzazione una volta conclusa la campagna. Le modalità d’intervento sul bene, spazio o luogo rispetto al quale è prevista la realizzazione del progetto sono anch’esse responsabilità del Promotore, sia nel caso in cui questi ne sia proprietario, sia che ne abbia titolarità di utilizzo in qualsiasi forma e modo.
Il Promotore è responsabile della veridicità delle informazioni fornite nella compilazione del form per la proposta del proprio progetto. Il Promotore esonera Replace da qualsiasi responsabilità dovuta a errori e/o omissioni.
Al fine di tutelare la comunità dei Sostenitori, Replace si riserva di verificare ciascun progetto ed eventualmente sospendere e/o interrompere il servizio nei confronti del Promotore nel caso in cui siano riscontrate violazioni dei Termini e Condizioni del presente contratto.
L’utilizzo del Portale è vincolato alla promozione di campagne di crowdfunding civico. Qualsiasi altro uso non preventivamente autorizzato da Replace non è consentito e può comportare la sospensione del servizio nei confronti del Promotore.

Rapporti con i Sostenitori

Viene definito Sostenitore chiunque contribuisca al finanziamento di un progetto proposto da un Promotore, per il quale sia stata avviata una campagna di crowdfunding civico su www.replacefund.com.
Versando il proprio contributo per il Progetto prescelto, il Sostenitore conferma di aver conoscenza dell’obiettivo del Progetto, della descrizione, delle caratteristiche dello stesso e delle eventuali ricompense (d’ora in avanti Rewards) stabilite dal promotore.
Il contributo è un atto volontario del Sostenitore. Contribuire al finanziamento del Progetto non comporta l’acquisizione di nessun diritto rispetto al Progetto stesso. Nelle campagne che lo prevedano, il Sostenitore ottiene il diritto alla Reward corrispondente al valore monetario del contributo. Al termine della campagna, nel caso in cui questa si concluda positivamente con il finanziamento effettivo del Progetto, il Promotore riceverà da Replace la lista dei Sostenitori ed i rispettivi contributi. Replace fornirà a ciascun Sostenitore ricevuta del contributo versato.
Il contributo verrà versato utilizzando le modalità offerte da Replace. Queste includono pagamento con carta di credito tramite i circuiti sicuri a disposizione del Portale e pagamento tramite Paypal. Ulteriori modalità di pagamento possono essere implementate da Replace.
Il contributo minimo sarà concordato con il Promotore. I contributi possono essere versati utilizzando modalità specifiche appositamente stabilite da Replace. Ciascun Sostenitore può contribuire anche più di una volta al finanziamento della campagna.
Sottoscrivendo il proprio contributo alla campagna, il Sostenitore accetta Termini e Condizioni del presente contratto e termini e condizioni di utilizzo previsti dal circuito di pagamento utilizzato per il versamento.

Le Campagne di Crowdfunding. Come funziona

Il Target monetario e la durata della campagna vengono stabiliti dal Promotore prima della pubblicazione della campagna stessa. Essi sono vincolanti e non possono essere modificati in alcun modo se non previa autorizzazione da parte di Replace. Replace si riserva di far firmare un contratto vincolante al promotore al fine di tutelare la comunità dei sostenitori rispetto alla realizzazione del progetto e alla tempestiva consegna delle rewards.
Le campagne prevedono tre modalità di finanziamento.
ALL or NOTHING. In questa modalità i fondi raccolti verranno versati al Promotore nel caso in cui il Target monetario prefissato venga raggiunto con successo entro il termine della campagna. Qualora la campagna non dovesse concludersi con successo, il contributo verrà restituito al Sostenitore.
STEP by STEP. La campagna è caratterizzata da un Target Monetario suddiviso in STEP successivi. I fondi raccolti verranno versati al promotore solo al raggiungimento di un determinato STEP minimo, utile alla realizzazione del progetto e concordato da REPLACE con il Promotore. Nel caso in cui ciò non avvenisse, i contributi verranno restituiti ai rispettivi Sostenitori. Al fine di tutelare la comunità dei Sostenitori e per garantire la fattibilità dei progetti, la modalità STEP by STEP è attivabile solo in casi selezionati in cui il target monetario di ciascun STEP consenta comunque la realizzazione concreta del progetto – o di una porzione di progetto. Il Team di Replace si riserva la facoltà di accettare o rifiutare campagne in modalità STEP by STEP.
TAKE it ALL. I contributi raccolti in questa tipologia di campagna verranno versati al Promotore indipendentemente dal raggiungimento del Target monetario previsto. Al fine di tutelare la comunità dei Sostenitori e per garantire la fattibilità e credibilità dei progetti, la modalità TAKE it ALL è attivabile in casi selezionati in cui il mancato raggiungimento del Target non pregiudichi la realizzabilità del progetto. Il Team di Replace si riserva la facoltà di accettare o rifiutare campagne in modalità TAKE it ALL.
Qualora una campagna di crowdfunding si concluda con successo, Replace provvederà ad accreditare al Promotore i fondi raccolti, al netto delle commissioni dovute al servizio di pagamento ed alla tariffa a favore di Replace.

Servizi e tariffe

La tariffa a favore di Replace dipende dal livello di servizi offerto.
Servizio BASE.
Include la possibilità di avviare una campagna di crowdfunding civico sul Portale e promozione minima sui social (da 1 a 3 post settimanali sulle pagine di Replace).
La tariffa a favore di Replace è pari al:
– 4.8% dei fondi raccolti, nel caso in cui la campagna sia in modalità ALL or NOTHING.
– 5.8% dei fondi raccolti, nel caso in cui la campagna sia in modalità STEP by STEP.
– 7.5% dei fondi raccolti, nel caso in cui la campagna sia in modalità TAKE it ALL.
Servizio HOLD UP.
Include la possibilità di avviare una campagna di crowdfunding civico sul Portale, promozione sui social (da 4 a 7 post settimanali sulle pagine di Replace), feedback e consulenza nella definizione del target monetario, della descrizione del progetto, della struttura delle Rewards.
La tariffa a favore di Replace è pari alla tariffa del Servizio BASE + 1.2%.
Servizio REPLACE TOTAL.
Non sai come definire la tua campagna, né quali debbano essere i contenuti? Non sai come creare il video o non ne hai il tempo? Vuoi che qualcuno faccia il lavoro per te? Il Team di Replace può fare al caso tuo. Contattaci e troveremo la soluzione giusta per te!
La tariffa a favore di Replace varia a seconda della campagna e va definita col Promotore.

Pagamenti e commissioni

I costi delle commissioni e la tariffa non vengono addebitati in alcun modo al Sostenitore.
I costi delle commissioni dovute al servizio di pagamento dipendono dal/i circuito/i di pagamento utilizzato/i. L’entità di tali costi non dipende da Replace e verrà specificata contestualmente all’approvazione del progetto.

Rapporti con i Proprietari

I soggetti proprietari (da qui in avanti il/i Proprietario/i) di beni, luoghi o spazi (da qui in avanti Bene/i) possono metterli in evidenza e/o a disposizione di potenziali Promotori utilizzando il servizio Vetrina offerto da Replace.
Salvo diversamente concordato, l’utilizzo del servizio Vetrina comporta un rapporto di esclusività con Replace per quel che concerne i Beni per i quali il Proprietario decide di usufruire del servizio. I Beni resteranno a disposizione della Vetrina di Replace per un periodo di tempo stabilito nel relativo Accordo.
Le modalità e le clausole di utilizzo, di impiego e di intervento sul Bene vengono stabilite in un apposito contratto (da qui in avanti Accordo) stipulato tra il Proprietario e Replace. I termini dell’Accordo rilevanti per i potenziali Promotori verranno esplicitati nella descrizione del Bene in Vetrina. Il Proprietario può avviare personalmente la campagna di crowdfunding civico, o può mettere il bene a disposizione di Promotori terzi.
Qualora il servizio Vetrina preveda una selezione di progetti presentati da potenziali Promotori, questa viene effettuata dal Proprietario, con eventuale consulenza di Replace, nel rispetto dei termini previsti dall’Accordo. La selezione del progetto vincitore è responsabilità del Proprietario ed avviene a suo insindacabile giudizio. Sia il Proprietario che i potenziali Promotori esonerano Replace da qualsiasi responsabilità in merito.
Nel sottoporre il proprio progetto per un Bene in vetrina, i potenziali Promotori sono vincolati all’utilizzo del Portale di Replace per la campagna di raccolta fondi.
A disciplina del Progetto selezionato si applicano Temini e Condizioni del presente contratto, a cui l’Accordo funge da complemento.

General conditions

The following Terms and Conditions regulate the services offered by Replace in its online crowdfunding website (from now on: the Website), named Replace.
Replace is an online site for Civic Crowdfunding who allows to start fundraising campaigns for projects proposed by Promoters. Campaigns can be financed by anybody sharing their scope and willing to contribute to projects, i.e. by Supporters. By using this website, both Promoters and Supporters accept the Terms and Conditions of this contract and declare to have understood the Privacy Rules adopted by Replace and reported below.
Replace can suspend the provision of its services to anybody violating the terms of this contract. Replace can modify this contract at any time, subject to communication on its website.

Relationship with the Promoters

Replace offers the Promoters the opportunity to use its website to start CrowdFunding campaigns for financing their own projects.
In order to use the services of the website, the Promoter must register at www.replacefund.com to create an account, defined by a user identification name (ID) and a password.
Using his/her account, the Promoter can propose a project to Replace using a specific form and providing all information needed to start a crowdfunding campaign.
The Promoter can NOT upload any file of any format – including video and pictures – which can harm in any way the hardware and software of anyone visualising it or downloading it. Any uploaded content must be consistent with the project and the campaign. Violent, discriminatory or pornographic content is not allowed.
The Promoter is responsible of the use of his/her own account. The Promoter is therefore responsible of content uploaded on the website, of the security of his/her account and must keep ID and password safe. Hence, the Promoter exempts Replace from any responsibility concerning the use of his/her account (for instance, Replace is not accountable for any violation of the account, for any unauthorized use, for any alteration of data, information or content, etc.).
Each Promoter is responsible of his/her own project and of its realization once the crowdfunding campaign is successfully concluded. The modality of intervention on the building, space or place affected by the campaign is the responsibility of the Promoter, both in the case he/she is the Owner and he/she is authorized to use it in any possible way.
The Promoter declares that any information provided correspond to truth. He/she is accountable of any false declaration concerning his/her own project and campaign. The Promoter also exempts Replace from any responsibility caused by mistakes and/or omissions.
In order to protect the Supporters community, Replace may verify any project, suspend and/or block the provision of services in case of violations of the Terms and Conditions of this contract.
The use of the Website is limited to the promotion of civic crowdfunding campaigns. Any other use not specifically approved by Replace is forbidden and may cause the interruption of the provision of services by Replace.

Relationship with the Supporters

A Supporter is anybody contributing to the financing of a campaign proposed by a Promoter on www.replacefund.com.
By contributing to a campaign, the Supporter confirms to have understood the scope of the respective Project, its description and any Rewards established by the Promoter.
The contribution is a voluntary act of the Supporter and does not imply any claim concerning the Project. In case a campaign allows it, the Supporter may gain the right to claim a Reward corresponding to the value of his/her contribution. If a campaign ends with successful financing of the project, the Promoter will receive a list of Supporters and the corresponding contributions. Replace will send to each Supporter a receipt of his/her monetary contribution.
The contribution can be paid using the payment methods offered by Replace. These include payments by credit and debit card using secure systems used on the Website, as well as payment via Paypal. Further payment methods can be implemented by Replace.
The minimum amount of the contribution is set by Replace together with each Promoter. Each Supporter can contribute to the financing of a campaign even more than once.
By contributing to a campaign, each Supporter accepts the Terms and Conditions of this contract and the Terms and Conditions adopted by the selected Payment Method.

Crowdfunding Campaigns. How it works

Both the monetary Target and the duration of the campaign are set by the Promoter before its start. They are binding and cannot be modified in any way without explicit and exceptional authorization by Replace. In order to protect the Community of Supporters, Replace may ask the Promoter to sign a contract to ensure the making of the project and the delivery of rewards.
The Crowdfunding Campaigns can have 3 financing models.
ALL or NOTHING. Using this model, collected funds will be sent to the Promoter only if the monetary Target is successfully met before the end of the campaign. In case the monetary Target is not met, contributions will be sent back to Supporters.
STEP by STEP. The monetary Target of the crowdfunding campaign is divided in several STEPs. Collected funds will be sent to the Promoter only if the minimum STEP is met, otherwise contributions will be sent back to Supporters. In order to protect the Community of Supporters and to guarantee the feasibility of each project, the STP by STEP model can be used only when the selected STEPs allow the effective making of the project – or a part of it. REPLACE may accept or refuse the use of the STEP by STEP model for a crowdfunding campaign, using a case by case criterion.
TAKE it ALL. Collected funds will be sent to the Promoter indipendently from the meeting of the monetary Target. In order to protect the Community of Supporters and to guarantee the feasibility of each project, the TAKE it ALL model can be used only when missing the monetary Target does not affect significantly the making of the project. REPLACE may accept or refuse the use of the STEP by STEP model for a crowdfunding campaign, using a case by case criterion.
If a crowdfunding campaign is successfully concluded, REPLACE will send collected funds to the Promoter, net of the fee of the Payment Method and the fares to Replace.

Services and fares

Replace fares depend on the level of services required.
BASE Service.
It includes the opportunity to start a civic crowdfunding campaign on the Site and minimum advertising on social networks (from 1 to 3 weekly posts on Replace pages).
Fares are:
– 4.8% of collected funds, in case of the ALL or NOTHING model.
– 5.8% of collected funds, in case of the STEP by STEP model.
– 7.5% of collected funds, in case of the TAKE it ALL model.
HOLD UP Service.
It includes the opportunity to start a civic crowdfunding campaign on the Site, advertising on social networks (from 4 to 7 weekly posts on Replace pages), feedback and consultancy in defining the monetary Target, the Project Description and the Rewards.
Fares correspond to BASE Service fares + 1.2%.
REPLACE TOTAL Service.
You don’t know neither how to build your crowdfuning campaign, nor what exactly you have to write down? You don’t know how to create your video or you don’t have enough time? Would you prefer somebody doing the job in your place? Don’t worry! Replace can help you! Contact us and we will find a solution for you!
Fares are set case by case.

Payments and fees

Fees and fare are NOT charged on Supporters in any case.
Payment fees depend on the Payment methods used (for instance Credit card or Paypal) and do not depend on Replace policy or services. The amount of the fees will be communicated to the Promoter when approving the project.

Relationship with the Owners

The legal Owners (the Owner) of buildings, places and spaces (from now on, the Place(s)) can make them available to promoters using the Showcase service provided by Replace.
If not differently agreed, the use of the Showcase service implies an exclusive relationship with Replace for what concerns the Places for which the Owner chooses to use the service. The Places will be available in the Relace’s Showcase for a period of time as established in the Agreement between Replace and the Owner.
The modality of usage and intervention on the Places are set in a specific contract (from now on: Agreement) between the Owner and Replace. The Terms of the Agreement which will be binding for potential Promoters will be explicitly reported in the description of the Place in the Showcase. The Owner can start its own civic crowdfunding campaign, as well as it can make the Place available for third part Promoters.
In case the use of the Showcase implies a selection of projects presented by potential Promoters, the choice is up to the Owner, with the contingent consultancy of Replace, in conformity with the terms of the Agreement. The selection of the winning project is responsibility of the Owner and the decision is unquestionable. Both the Promoters and the Owner exempt Replace from any responsibility on the matter.
Potential Promoters proposing their project for a Place in the Showcase are bound to use Replace’s Website for starting a crowdfunding campaign. Terms and Conditions of this contract and of the Agreement apply to the winning project.

Informativa sulla privacy

Replace informa gli utenti che i servizi sul proprio Portale vengono forniti nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. n. 196/2003, che sancisce la tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il trattamento dei dati raccolti è pertanto improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli utenti.
I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente al fine di garantire l’erogazione e la gestione dei servizi offerti da Replace sul proprio Portale all’indirizzo www.replacefund.com. Questi includono la pubblicazione e l’organizzazione dei contenuti che gli utenti (ivi inclusi Promotori, Sostenitori e Proprietari) condivideranno sul Portale, la gestione delle transazioni ed il controllo della correttezza nell’utilizzo del Portale coerentemente con i Termini e Condizioni.
Inoltre Replace potrà utilizzare tali dati per la gestione di eventuali reclami, contenziosi e dispute o per adempire agli obblighi previsti dalla normativa vigente, nazionale ed europea, nonché per rispondere a disposizioni dell’Autorità di Vigilanza.
Replace non è responsabile del trattamento dei dati su siti o portali diversi dal proprio, anche nel caso in cui il reindirizzamento avvenga tramite il Portale.

Privacy

Replace informs its users that services provided on www.replacefund.com are subject to the Italian Law, as in the art. 13 of D.Lgs. n. 196/2003, concerning the protection of personal data of people and other entities. Collected data are subject to honesty and transparency principles, protecting privacy and rights of the users. Collected data will be used only for the provision of Replace’s services on www.replacefund.com, including publication and management of contents shared by users (including Promoters, Supporters and Owners) on the Website, for the management of payments and to ensure that the use of the Website is consistent with Terms and Conditions. Furthermore, Replace may use collected data to deal with any claim, complain, controversy and conflicts or to fulfill Italian and European laws and disposals by Public Authorities. Replace is neither responsible nor accountable for the use of personal data by other websites, even when users have been redirected from Replace’s Website.